La storia di Wood Project, con sede a Castellana Grotte, in provincia di Bari, è l’essenza della pura artigianalità, dell’amore per la lavorazione del legno da parte di falegnami che hanno appreso quest’arte sin da bambini.

Infatti i due soci,Nicola Bulzacchelli e Giuseppe Di Lorenzo , operano dal 1982 nel settore. Hanno iniziato ad imparare il “mestiere” in piccole botteghe locali, nelle quali hanno sviluppato capacità, conoscenze e abilità, oltre ad acquisire una notevole esperienza. Dopo anni di lavoro come falegnami specializzati di una importante falegnameria del sud est barese, nel 2000 hanno deciso di fondare Wood Project.

Il 20 settembre 2019 presso la Fiera del levante di Bari Nicola Bulzacchelli è stato riconosciuto e premiato dalla commissione regionale il Titolo di  ” Maestro Artigiano” settore legno consegnato dall’assessore allo sviluppo economico regionale Mino Borraccino

Maestro Artigiano foto    1570471968991

L’azienda si caratterizza per il premuroso orientamento alla clientela, la cui soddisfazione è al centro della filosofia aziendale. Il cliente è considerato un amico, con cui creare un rapporto di totale fiducia, da aiutare a realizzare i suoi desideri di arredo, per valorizzare la sua casa.

I due soci della Wood Project
Giuseppe Di Lorenzo e Nicola Bulzacchelli

L’assistenza è uno dei punti di forza di questa impresa artigianale, che ha il piacere di essere sempre a disposizione, anche e soprattutto dopo il montaggio e la chiusura dei lavori, per qualsiasi cosa dovesse verificarsi. Si opera, quindi, con la stessa cura che si riserverebbe a se stessi. Per questo si è sempre sviluppato, finora, un passaparola positivo di clienti soddisfatti che hanno consigliato la falegnameria a parenti, amici e conoscenti, a loro volta soddisfatti.

Wood Project è in grado di realizzare arredamenti completi “su misura”, con materiali di vario genere, da quelli di pregio a quelli più semplici, differenziandosi così, in maniera unica, rispetto a tantissime piccole falegnamerie che, invece, riescono a svolgere solo piccole lavorazioni. Creare pezzi unici è il vero marchio, il brand che rende un prodotto artigianale un concetto lontano anni luce dalle produzioni industriali. E ogni volta è una scoperta, una nuova emozione, una soddisfazione: notare che gli occhi del cliente brillano di felicità.

I fornitori sono scelti con la massima attenzione, in modo da condividere gli stessi valori. Si tratta di aziende certificate e che garantiscono standard qualitativi elevati.

La falegnameria si rivolge a clientela privata, commerciale (negozi di ogni genere, farmacie, tabaccherie, pub, ristoranti, ecc) e aziende (per l’arredamento degli uffici).

E’ un importante punto di riferimento per diversi architetti, designer, arredatori d’interni e professionisti della casa in genere, con i quali lavora a stretto contatto per dare forma a quanto richiedono i clienti finali, con realizzazioni sempre molto apprezzate.